Provincia Regionale di Siracusa      
 1  Il Progetto
 2  L'analisi del territorio
 3 Esposizione (E)
 4 Vulnerabilità diretta (V)
 5 Esposizione socio-demografica (Esd)
 6 I sistemi urbani
 7 Vulnerabilità morfologia-strutturale (Vms)
 8 Sistemi urbani in Unità Territoriali Omogenee
 9 Unità Territoriali Omogenee (UTO)
10 Modello di mobilita' in prima emergenza
11 Il sistema "Primario" dei percorsi urbani "Sicuri"
12 Coefficienti di amplificazione della vulnerabilita' urbana
La capacità prestazionale del sistema della mobilità in condizioni di emergenza sismica è essenzialmente condizionata:
  • dalla localizzazione e consistenza degli spazi e delle attrezzature destinati alla raccolta ed al ricovero della popolazione;
  • dal numero di spostamenti che porta a ricongiungere le famiglie;
  • dalla maggiore concentrazione della domanda con conseguenti più estesi fenomeni di saturazione;
  • dalla configurazione della rete infrastrutturale di offerta a seguito dell'evento;
  • dalla distribuzione e qualità delle attrezzature di EPC (strutture sanitarie, dislocazione degli operatori e dei mezzi di EPC, ecc.).




© 2006 Provincia Regionale di Siracusa