| |
Il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, ha ricevuto questa mattina venticinque alunni della scuola elementare “Dante Alighieri” di Francofonte, accompagnati dalla prof.ssa Conigliaro,.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di istruzione dell’istituto, che ha in programma una più generale visita della città di Siracusa e dell’isola di Ortigia, e contestualmente nell’ambito dell’azione di apertura delle istituzioni alla cittadinanza e in particolar modo alle scolaresche che il Consiglio provinciale porta avanti fin dal suo insediamento.
Il presidente Mangiafico ha parlato ai piccoli ospiti dei comuni della Provincia, ha spiegato quale tipo di rapporto intercorre tra la Provincia regionale e i vari comuni. E ha ricordato loro che in questa momento i problemi della scuola di Francofone sono di competenza del sindaco della cittadina a nord del capoluogo e che in futuro, invece, diventeranno di competenza della Provincia regionale.
E’ stato un momento particolarmente significativo, anche perché i ragazzini delle scuole elementari hanno dimostrato molto interesse e hanno posto numerose domande al presidente del Consiglio che ha fornito risposte semplici data l’età dei bambini.
|