| |
La Provincia Regionale di Siracusa patrocina nei giorni del 23, 24 e 25 aprile un corso di “clown therapy” che avrà luogo presso i locali espositivi di via Brenta, di proprietà dell’ente, e sarà organizzato dall’associazione di volontariato Street Children onlus, attiva nella nostra provincia con iniziative di sostegno ai più piccoli e avente all’attivo anche delle esperienze di cooperazione internazionale.
Il corso, completamente gratuito, è rivolto a volontari, educatori, infermieri, genitori, pedagogisti, catechisti, medici, operatori nel sociale, insegnanti e tende a valorizzare la teoria del buonumore come strumento di intervento sociale e più in generale riscoprire il proprio sorriso interiore e sviluppare la capacità di donarlo agli altri nelle situazioni di particolare disagio, di sofferenza e di emarginazione.
Per partecipare basta compilare apposita scheda sul sito www.streetchildren.it oppure contattare i responsabili dell’associazione al 392.6225084.
Gli incontri avranno luogo venerdì 23 aprile dalle 15 alle 19, sabato 24 aprile dalle 10 alle 18, domenica 25 aprile dalle 9 alle 13. Venerdì 23 aprile alle 15 presso la galleria di via Brenta avrà luogo l’inaugurazione del corso, alla presenza del Presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico.
|