| |
L’8 aprile alle 16,30, presso la sala Costanza Bruno della provincia regionale, incontro organizzato dall’associazione Biblios Onlus nelle persone di Luisa Fiandaca Jelena Todorovic. Questo appuntamento nasce dall’esigenza di porre l’attenzione sul problema dell’incomunicabilità all’interno delle famiglie moderne e del ruolo della donna-madre in questo periodo storico, in cui nel nostro Paese si registra sempre più il disagio delle donne a svolgere con pienezza questo ruolo.
La scrittrice Marida Lombardo Pijola ha ricercato e osservato il mondo preadolescianziale e si è interrogata con obbiettività sul ruolo dei genitori e della coppia, ponendo il problema anche sul cambiamento dello scontro generazionale e su quanto, in particolare, influiscono oggi i rapporti , i nuovi mezzi tecnologici, facendoci scoprire un mondo di chat, di amicizie virtuali pericolose, di solitudine sconvolgente.
Questo incontro, sostenuto pienamente dal Presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, è il prologo ad una serie di incontri che si terranno nel mese di maggio e che vedranno ospiti altre scrittrici che affrontano attraverso la scrittura il tema del ruolo della donna oggi, dal titolo “Femminile Plurale 2- La donna giusta”. Rassegna che si è già svolta nel 2004, dove il filo conduttore era il ruolo della scrittura al femminile.
|