| |
Il Consorzio dell’area Marina Protetta Plemmirio ha dato in comodato d’uso alla Polizia Provinciale 2 bici mountain -bike e un mezzo che fungerà da ufficio mobile della stessa polizia .
Sarà quindi istituito il primo nucleo in bicicletta di una Polizia Locale italiana, e ciò al fine di una più capillare sorveglianza delle zone costiere di pertinenza del Consorzio Plemmirio, oltre che per la campagna di controllo sulle discariche abusive, denominata ”tolleranza zero “ .
La cerimonia di consegna dei mezzi si svolgerà il domani mercoledì 31 marzo , alle ore 10,00, presso la sede della Polizia ( via Necropoli del Fusco ) in occasione della celebrazione dei primi 10 anni di vita del corpo di polizia provinciale .
Saranno presenti alla cerimonia il presidente della Provincia On Nicola Bono, l’assessore provinciale alla Polizia Provinciale Pippo Barbagallo, il presidente del consorzio Plemmirio Nuccio Romano , il comandante della Polizia provinciale Pippo Caruso, il direttore del Consorzio Plemmirio Enzo Incontro .
Nel corso della celebrazione si terrà anche una conferenza stampa in cui il presidente Bono parlerà, tra l’altro, della campagna contro le discariche abusive.
I mezzi e la sede del Corpo saranno benedetti dal vicario del Vescovo Mons Maurizio Aliotta.
|