| |
In relazione agli articoli pubblicati sulla stampa stamane, contenenti critiche del Consigliere provinciale Carmelo Spataro e dell’On Pippo Zappulla (PD) nei confronti del presidente Bono e della maggioranza di Centrodestra alla Provincia di Siracusa, interviene il consigliere provinciale Gaetano Amenta:
Rimando al mittente il violento attacco fatto alla amministrazione e alla coalizione di Centrodestra. Un attacco che propone una critica alla mancanza della realizzazione del progetto politico –amministrativo. Cosa del tutto falsa, e nasconde la grande difficoltà che il PD ha in questo momento in termini politici.
Lo stesso sfaldamento del partito democratico in provincia viene manifestato con nervosismo sulla stampa . Sicuramente non possono essere addossati a questa amministrazione responsabilità che sono della precedente amministrazione, vedi il problema università, il problema delle discariche abusive , contate in ben 196, sulle quali si è fatto un forte intervento con il progetto “tolleranza zero”. E si potrebbe parlare di molte altre cose non realizzate nel decennio precedente . Sicuramente nel Centrodestra oggi manca quella forte sinergia che i diversi partiti della coalizione dovrebbero avere già costruito ma questo viene rilevarsi dalla grande crisi che i partiti stessi stanno subendo. E quindi il consiglio provinciale ha manifestato più volte al Presidente di concertare una azione sinergica tra amministrazione e consiglio per poter vitalizzare ancora di più l’azione politico –amministrativa.
Gaetano Amenta
|