| |
Quella che si è consumata ieri sera in Consiglio Provinciale, è stata una pagina molto importante per la vita politica di questa amministrazione.
Mi corre l’obbligo fare i complimenti a tutti i consiglieri provinciali che sono stati capaci di ben distribuire le somme delle variazioni di bilancio, in capitoli importanti come quello della solidarietà sociale.
Un atto che mi riempie di orgoglio, in quanto membro di questa Amministrazione.
Questo è un momento molto delicato e serio per il nostro territorio, con una crisi strisciante che sta travolgendo sempre di più le aziende e di conseguenza le famiglie.
Da qui parte il mio apprezzamento per i consiglieri, che ieri sera hanno dimostrato una grande sensibilità, riuscendo a trovare i canali giusti per poter erogare contributi,l con un occhio particolare, ad esempio, alle parrocchie.
Sappiamo che con l’approssimarsi del Natale i luoghi religiosi sono quelli che diventano il punto di riferimento dei cittadini meno abbienti che contano sull’amore della chiesa per poter trascorrere le feste in maniera dignitosa. Il Consiglio Provinciale non poteva fare di meglio.
Ho apprezzato moltissimo la sensibilità dimostrata verso il dramma della violenza sulle donne. Ringrazio fin da adesso tutti poiché con la riunione di ieri sera, si è trovata la quadra e sarà possibile riaprirla già dai primi mesi del 2010.
Lo sforzo e l’impegno dimostrato dal Consiglio non sarà vano ed annuncio che da questa mattina ho cominciato a lavorare per la riapertura della casa.
Paola Consiglio Montagno
|