| |
E’ stato presentato – e proiettato – questa mattina, presso la sala Costanza Bruno della Provincia regionale, il cortometraggio “Le notti bianche” firmato dal giovanissimo regista avolese, Cristian Patanè, appena 18 anni.
Alla proiezione del cortometraggio hanno assistito l’assessore provinciale Roberto Meloni, il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, il suo vice, Corrado Amato, il consigliere provinciale Salvatore Andolina e l’assessore al Comune di Avola, Fabio Cancemi.
La produzione ha anche annunciato che ha intenzione, sempre con Cristian Patanè, di produrre un lungometraggio “Il mito della velocità”.
I rappresentanti delle istituzioni hanno evidenziato il talento di questo giovane che a soli 18 anni ha già mostrato di avere grandi capacità nella regia. Un ragazzo che ha già ricevuto numerosi premi e che riesce, con grande abilità professionale, a coordinare il lavoro di persone più esperte di lui. Insomma, grande soddisfazione per un territorio che riesce ad esprimere giovani all’altezza della situazione. Presto potrebbe sorgere, ad Avola, la scuola del cinema, una proposta che Cristian Patanè ha avanzato all’Amministrazione comunale avolese.
|