| |
Il presidente della Provincia di Siracusa On Nicola Bono, così come effettuato nei mesi scorsi, ha proceduto con un’ ulteriore riunione di monitoraggio sull’iter dei lavori per la ristrutturazione e dell’ex Cine-teatro “Verga” di Siracusa, che sarà un centro polifunzionale per spettacoli ed eventi vari .
Ieri Bono ha incontrato i tecnici dell’amministrazione, la direzione lavori e l’impresa che li sta eseguendo.
La ricognizione della documentazione tecnica, il timing predisposto nei mesi scorsi dallo stesso Bono e la relazione sullo stato dei lavori da parte della ditta hanno evidenziato che il completamento dei lavori è possibile entro il prossimo 31 dicembre . Ed in tal senso è stato sottoscritto un documento da parte della ditta esecutrice e della equipe di professionisti che cura la direzione dei lavori.
L’attuale appalto, in via di completamento, lascia scoperte alcune rifiniture dell’opera per le quali l’amministrazione Bono ha già avviato le procedure per effettuare due gare di appalto per un totale di circa 1,3 – 1,4 milioni di euro. I due appalti riguardano opere di rifinitura edile e la posa in opera degli arredi.
Il presidente della provincia ha seguito passo passo l’ultimo anno di lavori nella struttura, determinando una puntuale e periodica ricognizione sullo stato dell’opera ed un forte recupero in termini di tempi. Ma ha anche espresso il suo rammarico per la mancata consegna dell’opera entro settembre, come concordato nell’ultimo monitoraggio.
“Non ci sono più scuse – ha detto Bono – ed è ormai pacifico che entro l’anno l’impresa attuerà i suoi lavori , mentre l’amministrazione curerà i due appalti aggiuntivi che consentiranno di avere una struttura ultimata e fruibile”
|