| |
In relazione alla segnalazione del sindaco di Francofonte Giuseppe Castania e del presidente del consiglio comunale Giovanni Di Maiuta, relativamente alla manutenzione di due strade provinciale del territorio di questo comune, il presidente della provincia On Bono ha comunicato che le problematiche segnalate sono già all’attenzione dell’ amministrazione provinciale.
Infatti la strada provinciale SP 99 all’ingresso sud di Froncofonte è inserita all’interno del piano di manutenzione della viabilità della zona Nord, piano che sarà deliberato dalla giunta provinciale nella prossima riunione prevista per lunedì 31 agosto.
La SP 33, invece, necessita di un intervento di radicale pulizia dei canali di scolo. Intervento che la provincia ha esternalizzato a Siracusa Risorse e la cui realizzazione è stata già programmata per il periodo antecedente alla stagione delle piogge.
E’ evidente – ha detto il presidente Bono – come sia costante l’attenzione della amministrazione provinciale verso le problematiche della sicurezza stradale , anche se l’ampiezza della rete viaria e la scarsità delle risorse finanziarie disponibili rende , a volte, difficile garantire livelli di intervento corrispondenti a quelli desiderati .
|