| |
Il consiglio provinciale di ieri sera non ha concluso i suoi lavori e li continuerà il prossimo lunedì 3 agosto . La decisone è stata presa dopo la proposta di Gaetano Amenta ( PDL) per il rinvio.
Il consiglio ha fatto comunque in tempo ad approvare un ordine del giorno proposto dal consigliere Niky Paci ( UDC) per la costituzione di una commissione speciale sulla sanità in provincia di Siracusa. Un argomento che ha visto una divergenza di vedute anche all’interno della stessa maggioranza consiliare.
Mentre non è stato approvato il prelievo dell’ordine del giorno del punto che riguarda la costruzione del rigassificatore nella zona industriale. Proposta avanzata dal consigliere Alessandro Acquaviva ( PLAG2) motivandola con il fatto che in questi giorni l’argomento avrà un momento cruciale essendo all’ordine del giorno di una specifica riunione presso l’assessorato regionale all’industria.
Nel corso della riunione consiliare Salvo Oddo ha annunciato la costituzione del nuovo gruppo UDS ( Unione Democratica Siciliana) composto dallo stesso Oddo e dal consigliere Antonino Iacono .
In apertura dei lavori il consigliere Francesco Saggio ha presentato alcuni giovani venuto in rappresentanza dei due gruppi di Scout “Lentini 2” e “Carlentini 2” che nei prossimi giorni partiranno per l’Aquila in una missione di volontariato.
Il presidente del consiglio Michele Mangiafico esprime “ soddisfazione per il lavoro del consiglio che ha dimostrato capacità di analisi e di proposta con i lavori appena conclusi della commissione speciale sulla viabilità e che ora si accinge a svolgere un importante lavoro con la commissione speciale sulla sanità in un momento in cui il diritto ala salute nella provincia di Siracusa viene colpito duramente dalle scelte del governo regionale. Un apprezzamento ancora più significativo per il lavoro del consiglio anche perché in presenza delle difficoltà che attraversa l’amministrazione provinciale”
|