| |
Nell’arco di un paio si settimane la provincia ed il comune di Siracusa daranno una risposta alle richieste avanzate dal comitato dei genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Verga” di Siracusa che si trova in difficoltà logistiche.
E’ quanto hanno assicurato stamani ai genitori e docenti della scuola il presidente On Nicola Bono ed il sindaco Roberto Visentin che hanno incontrato nella sede della provincia il comitato assieme agli assessori provinciale e comunale alla Pubblica Istruzione Giuseppina Ignaccolo e Giuseppe Munafò e al presidente del consiglio comunale Edy Bandiera.
Il comitato ha avanzato una proposta, consegnata in un documento, su spostamenti degli studenti del “Verga” al l’istituto superiore ”Quintiliano” i cui studenti andrebbero al “Filippo Juvara” (Istituto per Geometri) e questi in una scuola media di via Algeri che avrebbe gli spazi idonei.
Una proposta di cui Bono e Visentin hanno preso atto e che deve ora essere analizzata in sede tecnica e, successivamente, amministrativa per valutarne compatibilità e sostenibilità complessive.
|