| |
Il Presidente della Provincia On Nicola Bono ed il presidente del Consiglio Provinciale Michele Mangiafico hanno, stamani, presentato la prima edizione della campagna “ Una notte per la vita. Stop alle morti in discoteca” organizzata a dalla “Fascion Promode” di Santi Tomaselli, e che vede protagonista lo stesso mondo della industria del divertimento , avendo fra i partner l’imprenditore Raffaele Di Grano. Un progetto che vede il supporto scientifico del Dott Paolo Truden, responsabile del Centro Sociale “ Giorgio La Pira”, studioso ed animatore da decenni di campagne per la lotta alle dipendenze e al disagio giovanile.
Bono si è detto “orgoglioso di sostenere questa iniziativa che lancerà il messaggio che è possibile divertirsi senza ricorrere allo sballo. Il Presidente della provincia si è detto dubbioso sulla lotta a questi fenomeni con il solo proibizionismo, ma occorre piuttosto promuovere fra i giovani la cultura per la vita e per il divertimento responsabile ”.
Anche per Michele Mangiafico si tratta di lavorare “ sull’uomo e non solo su orari e divieti. Ed è significativo che privati come Di Grano ed enti pubblici lavorino insieme su progetti come questo “
Per l’assessore alla Cultura Roberto Meloni il progetto si inquadra in azioni che devono mettere a fuoco la “crisi della famiglia che è la crisi del società, in un momento in cui per tali problematiche le famiglie stanno pagando un prezzo troppo alto “
|