| |
I tecnici dell’ATO Idrico di Siracusa, presieduto dall’On.le Nicola Bono, effettueranno le opportune verifiche su quanto denunciato ieri allo steso Bono da un comitato di cittadini utenti di Augusta che hanno incontrato il presidente della provincia in delegazione guidata dal capogruppo al Consiglio Provinciale per l’ UDC Niky Paci.
Il comitato aveva segnalato al presidente una serie di disservizi che si verificherebbero da tempo ad Augusta da parte di SAI 8, la società che gestisce il servizio idrico integrato.
I disservizi riguarderebbero la bollettazione, definitiva onerosa e non puntuale, come anche i tempi di allaccio delle utenze alla rete idrica, oltre a difficoltà di comunicazione fra gli utenti e gli sportelli augustani della stessa SAI 8.
Il presidente Bono ha assicurato una sua verifica su quanto denunciato, il cui risultato sarà presto comunicato allo stesso comitato di utenti . Nel contempo ha ricordato che l’ATO è intervenuto all’inizio di quest’anno per la rimodulazione della bollettazione di dicembre 2008 che conteneva errori nei calcoli, invitando perentoriamente SAI 8 ad una più corretta bollettazione nel marzo del 2009. Anche su ciò sarà effettuata una verifica.
Bono ha ricordato, inoltre, la recente rimodulazione del Piano Operativo Triennale, deliberata dall’ATO, per gli investimenti nel sistema idrico integrato che prevede per Augusta la realizzazione della rete idrica e fognaria del Monte per 900 mila euro ( primo lotto).
|