| |
Domani pomeriggio, su delega del presidente della provincia Nicola Bono, l’assessore provinciale ai trasporti Roberto Meloni, parteciperà ad un incontro convocato a Palermo dall’assessore regionale ai Trasporto On. Giambattista Bufardeci con all’ordine del giorno la spinosa questione del ponte Primosole sul Simeto.
All’incontro parteciperanno anche gli assessori ai trasporti delle province di Catania e Ragusa , oltre a tecnici e dirigenti dell’ANAS e l’assessore regionale ai Lavori Pubblici On Luigi Gentile .
L’assessore Meloni andrà a sostenere la posizione sua e dell’amministrazione provinciale, espressa , per altro, in una lettera inviata alla Regione in cui si chiede di intervenire al più presto al fine di evitare i rischi che la situazione del ponte, alquanto deteriorato ed obsoleto, può provocare .
Meloni chiede di rendere rapidamente percorribile il nuovo ponte sul tratto di autostrada Siracusa -Catania già completato e di avviare immediatamente la demolizione del vecchio ponte per costruirne uno nuovo.
L’incontro si terrà all’Assessorato ai Trasporti a partire dalle ore 16.
|