| |
Nel pomeriggio incontro presso il Ministero della Pubblica Istruzione ed università, dove si erano recati in missione il presidente della Provincia Nicola Bono, il sindaco di Siracusa Roberto Visentin , il presidente ed il vicepresidente del Consorzio Universitario Archimede Salvo Baio e Mario Cavallaro , l’assessore provinciale al bilancio Salvatore Mangiafico ed il direttore del Consorzio Luca Cannata.
A conclusione dell’incontro il presidente Bono ed il sindaco Visentin hanno dichiarato:
“ Le posizioni fra le parti sono ora più vicine . E’ stata rimarcata con forza, nei confronti della delegazione della Università di Catania, la volontà della delegazione siracusana a far ripristinare i corsi soppressi per l’anno accademico 2009-2010 e rinviare, quindi, ad un tavolo tecnico la individuazione di una muova e più efficace offerta formativa universitaria a Siracusa. Di comune accordo si è quindi deciso di convocare al più presto questo tavolo tecnico per definire le modalità per confermare i corsi soppressi per le gli approfondimenti sulla nuova offerta formativa.”
Il ministero ha garantito alle parti il suo impegno per superare gli ostacoli tecnici che potrebbero ancora sussistere sul rinnovo dei corsi.
|