| |
Giacomo Agostini, motociclista italiano classe ’42, pilota che con 15 titoli iridati è quello che ne ha conquistati di più in tutta la storia del motociclismo (il nostro Valentino Rossi, quinto in questa speciale classifica di tutti i tempi, è ancora fermo a otto), sarà mercoledì prossimo 27 maggio a Siracusa e incontrerà alle ore 16 gli sportivi siracusani presso il club “Dainese” di via Elorina.
Sarà presente anche il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, invitato all’iniziativa, che ha raccolto con piacere per l’attività che lo stesso Agostini ha in corso sul tema della sicurezza stradale.
“La sicurezza stradale – afferma Michele Mangiafico – è un argomento su cui l’assemblea provinciale si sta scommettendo parecchio. L’attività di una commissione consiliare nata ad hoc è stato solo il primo passo di un percorso per migliorare sul tema della sicurezza non solo in termini di viabilità ma anche in termini di consapevolezza della cittadinanza, fattore su cui esercita la propria influenza anche l’equipaggiamento e, in particolare, l’uso del casco”.
|