| |
Sull’Ostello della Gioventù interviene il consigliere provinciale Giovanni Briante. Buoe notizie in arrivo per quanto riguarda la struttura. “A poco meno di un anno dall’insediamento della Giunta guidata dal presidente Bono – afferma Giovanni Briante – arriva una bella notizia che riguarda il capoluogo e Belvedere. Dopo alcuni importanti incontri, riunioni e sopralluoghi con i tecnici incaricati di redigere il progetto, finalmente siamo arrivati alla fase conclusiva. Si approva il progetto per il recupero e la riqualificazione dell’Ostello della Gioventù, che versa ormai da troppo tempo nell’abbandono totale. Condizioni pietose sia per il tempo trascorso, ma anche per le responsabilità di chi in passato ha amministrato.
“Oggi – prosegue Briante – a chi attendeva buone nuove sul recupero della struttura, possiamo dare alcune notizie ben precise. Innanzitutto che il finanziamento di un milione e ottocentomila euro non è andato perduto; il progetto verrà deliberato dalla Giunta provinciale nei prossimi giorni e pertanto saranno attivati gli uffici per la redazione del bando. Inoltre non cambierà la destinazione d’uso: resterà struttura ricettiva destinata alle esigenze dei giovani e non diventerà un albergo di lusso. In questi mesi, grazie alla collaborazione dei tecnici, si è provveduto a modificare l’originario progetto, particolarmente esoso, cercando di recuperare nuove camere per aumentare l’attuale ricettività”
“Voglio sottolineare – aggiunge il consigliere Briante – la fattività del consiglio circoscrizionale di Belvedere che ha suggerito, trovando terreno fertile presso l’Amministrazione guidata dal presidente Bono, di rendere la piscina interna all’Ostello disponibile per le scuole e per i residenti di Belvedere, Posso annunciare sin da ora che appena la Giunta delibererà, convocheremo una conferenza stampa nei pressi dell’Ostello, con la partecipazione del presidente Bono e della popolazione interessata, per presentare il progetto nei minimi particolari”.
|