| |
Sulla situazione dell’istituto Alberghiero interviene il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, con una nota inviata al presidente della Provincia, Nicola Bono e all’assessore provinciale alla Pubblica istruzione, Giuseppina Ignaccolo.
“Ho avuto modo, nei giorni scorsi, di rendermi conto – è scritto nella nota - di persona della situazione di precarietà in cui si trova l’Istituto Alberghiero di Siracusa e dei disagi che sono costretti a sopportare sia gli studenti che il corpo insegnante.
Certamente Vi sono noti i dati drammatici di questi disagi : insegnamenti suddivisi in quattro plessi ; mancanza di uscite di sicurezza ; impossibilità di praticare educazione fisica ; necessità di manutenzione ordinaria e straordinaria.
“Tutto ciò - prosegue Mangiafico - è stato rilevato nel corso della recente visita del Ministro Prestigiacomo all’Istituto e pubblicamente evidenziato sia dallo sciopero degli alunni effettuato il 10 e 11 febbraio scorso sia negli interventi sulla stampa del Preside e dell’Assessore Mangiafico.
La presente non vuole essere solo un invito a non dimenticare una situazione tanto drammatica quanto paradossale , trattandosi di un Istituto che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della Città di Siracusa, ma il rinnovo di un mio impegno personale nell’ambito del ruolo che mi è demandato. L’ “L’auspicio è che , comunque, possano iniziare – conclude il presidente del Consiglio - al più presto i lavori di costruzione dell’ Istituto in via Algeri secondo il progetto da troppo tempo giacente presso il nostro Ufficio Tecnico Provinciale”.
|