| |
“LA GESTIONE E LA VALORIZZAZIONE DEGLI IMBALLAGGI NELLE GRANDI ISOLE DEL MEDITERRANEO. LA BIODIVERSITA’ E LE ENERGIE RINNOVABILI: RISORSE PER L'AMBIENTE ED IL TERRITORIO”
Il giorno prima del G8 Ambiente a Siracusa, la provincia regionale terrà un convegno il cui tema è collegato con l’ambiente.
Titolo del convegno è LA GESTIONE E LA VALORIZZAZIONE DEGLI IMBALLAGGI NELLE GRANDI ISOLE DEL MEDITERRANEO. LA BIODIVERSITA’ E LE ENERGIE RINNOVABILI: RISORSE PER L'AMBIENTE ED IL TERRITORIO.
L’iniziativa , realizzata organizzata dall’assessore provinciale all’Ambiente Enzo Reale in collaborazione con il CONAI, consorzio che si occupa del recupero e della riutilizzazione dei rifiuti, si svolgerà, a partire dalle ore 8,30 di martedì 21 presso la sala Costanza Bruno della Provincia ( Via Malta, 106).
Il recupero della materia, le nuove tecnologie per le fonti rinnovabili e il risparmio energetico saranno i temi del G8, che riunirà ministri dei paesi più industrializzati ma anche di tanti paesi emergenti quali l’India, la Cina, il Brasile, il Messico, il Sudafrica, l’Australia, l’Indonesia, la Corea del Sud. La Sicilia avrà l’occasione è l’opportunità di essere il centro del dibattito mondiale sui temi dello sviluppo sostenibile.
In tale contesto la Provincia Regionale di Siracusa è impegnata nell’organizzazione del seminario sui temi della gestione degli imballaggi e delle energie rinnovabili che si terrà, appunto , a Siracusa nel salone di rappresentanza “Costanza Bruno” nella giornata del 21 aprile.
All’incontro parteciperanno esponenti del e il Conai e i consorzi di filiera del recupero della carta, della plastica, del legno e del vetro ecc., nonché aziende impegnate nelle energie rinnovabili per la presentazione di tecnologie all’avanguardia nel settore.
|