| |
Presieduta dal consigliere Giuseppe Bastante, si è riunita la commissione provinciale alla viabilità. Presenti all’incontro i consiglieri Biagio Saitta, Gaetano Amenta, Carmelo Spataro, Nino Iacono, Luciano Spicuglia.
I consiglieri provinciali, nel corso della riunione, hanno affrontato tre argomenti.
Il primo riguarda l’autostrada Siracusa-Gela. “L’uscita di Cassibile – ha detto Giuseppe Bastante – è stata chiusa per lavori di manutenzione, ma nessuno ha provveduto a segnalare l’inconveniente creando in tal modo disagi per gli automobilisti. Per questo motivo – ha aggiunto Bastante – ho scritto al Prefetto, alla polizia stradale e al Cas.
“Altro argomento che abbiamo trattato – ha precisato Bastante – le tante strade provinciali che attraversano linee ferrate dimesse. Anche in questo caso abbiamo scritto alla direzione compartimentale delle ferrovie, perché provveda all’eliminazione di queste tratte dismesse.
“Infine, la commissione ha dato un indirizzo all’Amministrazione: cedere tutte quelle strade abbandonate, ridotte in autentiche discariche”.
Questa mattina, alle 9, la commissione, guidata da Bastante e dall’assessore al ramo, Di Rosolini, insieme al responsabile della Provincia delegato a controllare il lavoro svolto da Siracusa risorse, effettuerà un sopralluogo presso alcune strade provinciali per verificare come viene portato avanti il lavoro di diserbo. “Mi risulta – ha concluso Bastante - che in alcune zone della provincia il lavoro è stato svolto in modo efficace, in altre, invece, no”.
|