| |
Il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, e il presidente dell’Imsu di Siracusa, Elio Tocco, hanno presentato, questa mattina, presso la sala degli Stemmi della Provincia, i due incontri in programma nel mese di aprile che riguarderanno l’immigrazione e gli enti locali.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 4 aprile alle ore 10,30 presso la sala Costanza Bruno della Provincia regionale, in via Malta. Ospite l’on. Souad Sbai, presidente dell’associazione delle donne marocchine in Italia. La signora Sbai, parlamentare del Pdl si occupa, in particolar modo, della condizione delle donne arabe nell’ambito dell’immigrazione. Uno dei nodi da sciogliere è se gli immigrati rappresentano un pericolo o una risorsa.
Tra l’altro questo incontro arriva all’indomani di una minaccia di morte che cellule del fondamentalismo islamico hanno rivolto alla signora Souad Sbai accusata di apostasia.
Il secondo importante incontro previsto nel corso di questo mese è stato fissato per il 20 aprile alle 16, sempre presso la sala Costanza Bruno. Ospite, questa volta, l’avv. Salvatore Bianca che discuterà il tema: indirizzo politico e ruolo gestionale degli enti locali.
“Al centro dell’attenzione – ha detto il presidente Mangiafico – anche il ruolo dei dirigenti, come vengono utilizzati”.
|