| |
La Provincia di Siracusa ha pubblicato un bando per un concorso di idee per la realizzazione di un videoclip promozionale sul territorio ai fini dello sviluppo turistico.
Ne da notizia il presidente della Provincia On Nicola Bono, la cui Giunta nei giorni scorsi ha approvato un’apposita delibera “realizzando così – ha detto Bono – una delle iniziative previste nel quadro della azioni della Cabina di regia per il Turismo. Si tratta di uno strumento indispensabile alla partecipazione del nostro territorio alle Borse per il turismo e a workshop di settore”.
“Dell’esigenza di questo strumento – ha detto ancora Bono – si è parlato più volte nel corso delle riunioni della Cabina di Regia, dove, gli attori istituzionali e privati hanno concordato sulla necessità di veicolare il prodotto Siracusa con un unico format immediatamente riconoscibile.”
Del documentario, che proporrà il patrimonio culturale materiale ed immateriale nonché le eccellenze naturali e paesaggistiche del territorio.
“Questo è uno strumento – ha detto Bono - la cui modernità ed utilità sono unanimemente riconosciute e si inserisce nel contesto delle iniziative di promozione della offerta turistica di cui un altro momento fondamentale sarà incontro che abbiamo promosso , ed accolto dalle organizzazioni imprenditoriali di settore, che si terrà il prossimo mercoledì 25 marzo alle ore 11,00 presso il Park Hotel di via Filisto. Incontro a cui sono stati invitati tutti gli operatori turistici della provincia.”
“L’incontro di mercoledì è strategico – ha detto ancora il presidente della Provincia – perché occorre che gli imprenditori siracusani si organizzino in filiere capaci di incrementare ed uniformare l’offerta turistica del territorio e costituire le necessarie masse critiche di posti letto e servizi necessari a diventare interlocutori credibili nei confronti dei tour operator nazionali ed esteri.”
Per quanto riguarda il bando sul documentario promozionale (disponibile sul sito www.provsr.it ), esso prevede la promozione dei beni e giacimenti culturali e delle produzioni di eccellenza del territorio. Dovrà avere una durata tra i sette e i dieci minuti con audio realizzato in inglese e in italiano.
|