| |
Il consigliere provinciale Giovanni Briante, in relazione allo svincolo autostradale Priolo Sud, chiuso al traffico veicolare, ha inviato una nota al prefetto di Siracusa, al presidente della Provincia e al sindaco di Priolo. Chiede la convocazione di un tavolo tecnico per potere procedere, in tempi brevi, all’apertura, appunto, dello svincolo.
“Chiedo notizie – scrive nella nota Giovanni Briante – in merito all’attuale chiusura dello svincolo autostradale Priolo Sud. Da diversi anni si è proceduto all’ultimazione dei lavori per il transito in entrata ed in uscita dal Comune di Priolo Gargallo, ma a tutt’oggi il tratto risulta interdetto al traffico veicolare.
“Nei mesi scorsi – continua Briante – abbiamo assistito a molti incidenti nella zona industriale, che insiste nei pressi di Priolo Gargallo e la chiusura della strada ha provocato numerose difficoltà ai mezzi di soccorso che, per arrivare sul posto, hanno dovuto percorrere diversi chilometri in più per prestare i soccorsi necessari agli operai coinvolti, e gli stessi inconvenienti si sono verificati per raggiungere l’ospedale più vicino (Augusta).
“Alla luce dei problemi che causa la chiusura dello svincolo – continua il consigliere Briante – e ritenendolo indispensabile come via di fuga in occasione di incidenti nella zona industriale o in occasione di più gravi eventi calamitosi, chiedo se non sia opportuno convocare un tavolo tecnico con tutti gli Enti interessati per cercare di capire, nel più breve tempo possibile, quali siano i problemi che impediscono l’apertura dello svincolo e come superarli”.
|