| |
Domani, mercoledì 11 febbraio, alle ore 11, presso la Sala degli Stemmi del Palazzo del Governo di via Roma 31, sarà presentata la nona Giornata nazionale di raccolta del Farmaco. Giornata prevista per sabato 14 febbraio, quando in tutta Italia, recandosi nelle farmacie che espongono la locandina del Banco Farmaceutico, si potrà acquistare e donare un farmaco da banco a chi oggi vive ai limiti della sussistenza.
L’iniziativa è della Fondazione Banco Farmaceutico in collaborazione con la Compagnia delle Opere – Impresa Sociale, e si terrà in 78 province, oltre 1.200 comuni e circa 3.000 farmacie che aderiranno all’iniziativa in tutta Italia.
La Provincia di Siracusa che non ha mancato anche quest’anno di concedere il suo patrocinio, contribuirà al sostegno dell’iniziativa con 15 farmacie che distribuiranno i farmaci raccolti a 15 enti assistenziali sparsi su tutto il suo territorio a cui afferiscono circa un migliaio di indigenti siracusani.
Saranno impegnati nel supporto della Giornata del 14 circa un centinaio di volontari.
La Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco si svolge altresì con l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio del Segretariato Sociale della RAI e della Fondazione Pubblicità Progresso.
Alla conferenza stampa di presentazione di mercoledì 11 parteciperanno il responsabile del Banco Farmaceutico di Siracusa Carmelo Battiato, Angela D'Amico responsabile per i rapporti con gli Enti ed Enza La Cognata, per la gestione Volontari.
Invitati inoltre il Presidente della Provincia di Siracusa On Nicola Bono, l'assessore alle Politiche Sociali Giuseppina Ignaccolo, il presidente dell'Ordine dei Farmacisti di Siracusa Gibino.
Per ulteriori informazioni
Carmelo Battiato mob. 328.9219458.
|