| |
“Occorre porre in essere tutte le iniziative per interventi a favore delle imprese agricole che hanno avuto danni alle colture e alle strutture a causa delle recenti piogge torrenziali. E per far ciò chiedo un tavolo di confronto a livello di Prefettura “.
E’ quanto dichiara l’assessore provinciale alla Agricoltura Nunzio Dolce dopo aver incontrato presso l’assessorato i rappresentanti delle categorie imprenditoriali di settore, Federcoltivatori, CIA, Collegio Agrotecnici della provincia, nonché gli uffici regionali e provinciali della agricoltura, la SOAT 50 e singoli agricoltori.
Sul tavolo gli indennizzi ed i contributi per gli agricoltori che dovranno essere richiesti alla Regione e da questa al Governo nazionale . Indennizzi che saranno assegnati comunque dopo il completamento del monitoraggio dei danni in atto .
Le produzioni agricole invernali hanno ricevuto un notevole danno poiché le piogge hanno distrutto gran parte delle produzioni ed i molti casi i terreni allagati non hanno permesso la raccolta dagli alberi.
L’assessore Dolce ha intanto contattato l’assessore regionale alla Agricoltura Giovanni La Via che ha assicurato la sua presenza all’incontro in Prefettura.
|