| |
Il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, ha scritto la seguente nota al presidente della Provincia, on. Nicola Bono (nella qualità di presidente Ato): “Carissimo Presidente, in questi giorni gli utenti del servizio di fognatura di contrada Isola e contrada Arenella a Siracusa, utenti sprovvisti del servizio di acquedotto, hanno ricevuto bollette esorbitanti, il cui importo così alto è legato alla tariffa dell’acqua (benché siano sprovvisti di servizio di acquedotto), molto più che alla tariffa della fognatura. Si trovano quindi a dover pagare un servizio che non viene loro erogato, anche perché le contrade Isola e Arenella sono sprovviste di acquedotto. A ciò si aggiunge che la società Sai 8, appaltatrice del servizio, forse non avendo realizzato un servizio di ufficio reclami, rimanda gli sconfortati utenti per eventuali reclami al consorzio ATO (presso l’ente appaltatore del servizio!) presso i locali di via Malta, dalla dott.ssa Capodicasa, secondo un modo di vedere che mi risulta incomprensibile.
Fatte queste premesse, Le chiedo una convocazione urgente del consorzio ATO per chiarire con Sai 8 la situazione degli utenti contrada Isola e Arenella (situazione diversa – si badi bene – da quella degli utenti di Augusta, sprovvisti invece di servizio di depurazione, vicenda su cui è in corso un chiarimento sulla base di una sentenza della Corte Costituzionale), al fine di dirimere la vicenda e relazionare in Consiglio provinciale.
Colgo l’occasione per invitarLa a programmare un consiglio provinciale avente per oggetto le attività di questa partecipata, com’è nella volontà del Consiglio provinciale”.
.
|