| |
Le copiose precipitazioni di queste ore hanno messo nuovamente a nudo le condizioni critiche della s.p. (ex s.s.) 114, già attenzionata dalle autorità locali di Priolo Gargallo e dal presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, lo scorso 4 novembre, nel corso di un sopralluogo con l’assessore provinciale alla viabilità. Allora si parlò già di una presa d’atto dell’Amministrazione provinciale e di una volontà di intervenire.
“Ancora una volta – dichiara il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico - è emersa la pericolosità delle condizioni della strada provinciale ex SS 114, già oggetto di una nota del Comune alla Provincia per la pericolosità in caso di pioggia del tratto compreso tra l’ingresso di Priolo e la prima rotatoria e altrettanto critico è il tratto che successivamente da Priolo conduce ad Augusta, com’è verificabile dalla documentazione fotografica che abbiamo potuto realizzare in queste ore”.
Il presidente del consiglio provinciale, sostenendo le preoccupazioni dei rappresentanti della comunità priolese, sollecita ancora una volta l’Amministrazione provinciale ad intervenire sulla ex SS 114, peraltro proprio nel tratto che è stato recentemente oggetto di un intervento di riqualificazione da parte della Provincia, perché le recenti piogge hanno dimostrato l’inefficienza dei canali di scolo e la presenza di avvallamenti all’interno della stessa sede stradale e in prossimità della rotatoria.
“Sono necessari – conclude il presidente del Consiglio, Mangiafico - interventi di manutenzione e di disserbo a causa dell’elevato rischio di incidenti stradali e danni alle auto e alle persone”.
|