| |
Importanti deliberazioni stamani da parte della giunta provinciale presieduta dall’on.le Nicola Bono.
La più significativa è quella che riguarda il personale contrattista in servizio alla provincia di Siracusa per il quale , come si sa, il presidente si è fatto promotore di una legge regionale per il superamento dello stato di precariato e per l’assunzione a tempo indeterminato -
La delibera di oggi riguarda, nello specifico, il rinnovo del contratto per i 320 lavoratori interessatii. Una contratto innovativo perché questa volta non viene rinnovato per un solo anno, come nel passato, ma per tre anni, e cioè per il 2009, il 2010 ed il 2011.
“Questo atto deliberativo - dice Bono - onora l’impegno che avevo assunto nel corso di un incontro pubblico con il personale precario al quale viene riconosciuta una continuità triennale , ovviamente a condizione che la regione confermi, come per altro ha sempre fatto, l’impegno di spesa di sua competenza. E’ un ulteriore segnale di attenzione nei confronti dl personale contrattista ispirato a principi di corretta gestione lontani mille anni luce da atti demagogici e privi di qualunque fondamento sia giuridico che economico “
Altra delibera di rilievo riguarda il finanziamento di 180 mila euro destinato alla Unione dei comuni montani del provincia di Siracusa. Fondi attesi e che ora potranno essere utilizzati dai comuni Palazzolo, Canicattini, Ferla, Cassaro, Buscemi, Buccheri e Sortino per progetti relativi attività al servizio delle popolazioni amministrate.
|