| |
Anche il Consiglio provinciale ha espresso solidarietà per l’attentato portato a termine ai danni dei mezzi della ditta Ati Nocifora Amata Vincenzo e Amata costruzioni srl, appaltatrice dei lavori di manutenzione straordinaria della strada provinciale Pachino-Maucini.
La solidarietà è stata espressa nel corso del Consiglio comunale aperto, convocato A Portopalo, proprio per dare un segnale chiaro, per far comprendere che le istituzioni sono dalla parte di chi lavora nell’interesse dei cittadini.
Al Consiglio comunale aperto di Portopalo hanno partecipato, tra gli altri, il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico e i consiglieri Corrado Calvo e Nino Iacono.
Va ricordato che nel corso di una delle ultime sedute del Consiglio provinciale, il consigliere Rosario Di Lorenzo aveva proposto una mozione di condanna verso il vile gesto e il Consiglio aveva condiviso e approvato all’unanimità il documento redatto dal consigliere Di Lorenzo.
Nel corso del Consiglio comunale di Portopalo, il presidente Mangiafico ha espresso soddisfazione per l’iniziativa di istituire un’area marina protetta anche a Portopalo, un passaggio che consentirà, alla provincia di Siracusa, di porsi all’avanguardia nella salvaguardia e nella valorizzazione del proprio mare.
|