| |
“ La nuova amministrazione provinciale presieduta dall’On.le Bono riconosce i meriti e le funzioni civiche delle organizzazioni di volontariato e di protezione civile verso le quali sarà manifestata concreta attenzione dalla stessa amministrazione non appena ciò sarà possibile in termini di bilancio”.
E’ quanto ha dichiarato a nome della giunta presieduta da Bono l’assessore provinciale Roberto Meloni partecipando alla conferenza che si è tenuta sabato scorso presso il solone della Protezione Civile di Cassaro sul tema “la figura del volontario ai giorni nostri “, nell’ambito della Prima Festa del Volontario .
Meloni ha sottolineto in particolare il ruolo della Protezione Civile e dei volontari che vi operano in realtà come i comuni della zona montana che non sono certamente ricchi di strutture pubbliche di soccorso e dove i volontari sopperiscono con spirito di abnegazione e sacrificio.
Carmelo Bonfiglio responsabile della Protezione Civile del Comune di Cassaro, nel ringraziare la Provincia regionale per l’attenzione dimostrata ha annunciato che la festa si terrà ogni anno, in collaborazione con la Provincia ed il Dipartimento regionale per la protezione civile (sede di Siracusa) rappresentato alla Festa dal funzionario Giuseppe Latino con l’obbiettivo, fra l’ altro, di avvicinare in particolare giovani al volontariato di protezione civile.
Allegata foto.
Da sinistra : l’assessore provinciale Roberto Meloni, il sindaco di Cassaro Nello Pisasale , Giuseppe Latino funzionario della Protezione Civile regionale, ed il responsabile del Protezione Civile di Cassaro Carmelo Bonfiglio
|