| |
Ora il lungomare di Agnone Bagni, cioè la zona balneare dei comuni a nord della provincia di Siracusa, ha una moderna ed efficiente illuminazione. Ben 23 paline illuminanti su 600 metri di lungomare .
L’opera è costata circa 40 mila euro, tutti reperiti attraverso delle economie operate in tutto il p il piano di lavori per la illuminazione delle strade provinciali li. La ditta che ha realizzato l’opera è la SIEMI di Catania. Direttore dei lavori geometra Antonio Barbiera, responsabile per la Provincia l’ing. Rosario Scapellato.
Ieri sera, alle 20,00, mentre le cellule crepuscolari facevano accendere le lampade allo iodio sotto pressione, , il presidente del provincia Nicola Bono inaugurava l’impianto alla presenza del sindaco di Lentini Alfio Mangiameli, del sindaco di Carlentini Giuseppe Basso , del sindaco di Francofonte Giuseppe Castania. Presenti anche gli assessori provinciali Salvatore Mangiafico, ed Enzo Reale, nonché il consigliere provinciale Francesco Saggio
Ha fatto gli onori di casa Rosario Magnano presidente della associazione “Agnone Bagni” che ha ringraziato sia la precedente amministrazione ed il presidente Marziano per il lavoro svolto a favore della frazione che il presidente Bono dicendosi certo che questa attenzione continuerà. Ed ha quindi sottoposto al presidente della provincia la esigenza di realizzare una via di fuga e un parcheggio che “consentirebbero il decollo definitivo di Agnone Bagni dal punto di vista turistico, stante anche il fatto che vi sono tanti piccoli imprenditori che intendono investire nella zona”.
Il Presidente On.le Bono ha risposto positivamente alle richieste dei interlocutori locali condizionando l’operatività al di bilancio della Amministrazione. “ Certo è – ha detto – che non si può lasciare l’opera a metà .”
|