| |
Si è insediato stamani il Commissario straordinario inviato dall’Assessorato regionale Enti Locali per la guida dell’Amministrazione provinciale fino alle prossime elezioni amministrative.
Come è già noto, si tratta del Dott. Onofrio Zarcone già dirigente dell’assessorato regionale agli Enti Locali, settantanni, laurea in Giurisprudenza, originario di Sutera ( Caltanissetta).
Dal 1963 nei ruoli della Regione sempre all’assessorato Enti Locali.
Il Dott. Zarcone, che dal 1971 al 1999 è stato Capo dell’ispettorato agli Enti Locali, ha già avuto due esperienze da commissario nella provincia di Siracusa.
La prima nel 1974 a Cassaro in sostituzione del sindaco, la seconda sempre a Cassaro dal 2003 al 2007 in sostituzione del consiglio comunale.
Il Dott. Onofrio Zarcone, dopo la pensione, negli ultimi tre anni ha ricoperto il ruolo di Segretario della Conferenza Regione – Autonomie Locali. In passato è stato anche dirigente dell’ufficio Finanza Locale.
Stamani il Commissario è arrivato nel suo nuovo ufficio di via Roma 31 attorno alle ore 11,00 ed ha incontrato, per il passaggio di consegne, il Presidente facente funzioni Prof. Giuseppe Galletta.
Nei prossimi giorni il Dott. Zarcone, dopo aver preso contatto con tutti gli uffici dell’amministrazione, convocherà una conferenza stampa per incontrare i giornalisti locali.
|