| |
Venerdì 29 febbraio, alle ore 9,30, presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Commerciale “Rizza”, in via A. Diaz,12 a Siracusa si svolgerà una giornata dedicata all’emergenza bullismo nell’ambito del progetto “Compagno di scuola”.
Il progetto, già avviato dall’associazione Libera nel 2005, col patrocinio della Provincia Regionale di Siracusa, prevede il coinvolgimento attivo di studenti, insegnanti, dirigenti, personale di custodia e genitori al fine di elaborare un piano programmatico funzionale alla promozione di comportamenti di rispetto e di convivenza sociale, ribadendo l’impegno della scuola contro i comportamenti di bullismo.
All’incontro, che sarà moderato dallo psicologo Giovanni Murè, interverranno l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Gaetano Sgarlata, la coordinatrice provinciale dell’associazione Libera Giusy Aprile, la psicologa Valentina Vasquez, la coordinatrice scientifica del progetto Maria Irene Messina, il professor Carlo Cappello docente dell’Università degli Studi di Catania (Dipartimento dei Processi Formativi). Concluderà Armando Rossitto, dirigente scolastico del IV Istituto Comprensivo “Marconi” di Lentini.
Saranno presenti, inoltre, i dirigenti scolastici Giovanna Strano, Lino Aloscari, Simonetta Arnone e Carmelo Cappuccio.
|