| |
Parte ufficialmente il prossimo giovedì 28 febbraio la procedura per l’affidamento del gestione del Circuito di Siracusa ad una azienda privata.
L’avvio dell’iter e lo stato dell’arte su questo tema sarà illustrato alla stampa alle ore 11,30, con una conferenza stampa del presidente Bruno Marziano che si terrà proprio presso l’Autodromo di contrada Pantanelli, durante la quale Marziano illustrerà la delibera dell’amministrazione che dichiara il circuito “struttura di pubblica utilità”.
La stampa potrà visionare un filmato che riproduce , tramite documenti di “ virtualità digitale” come sarà il Circuito dopo la sua ristrutturazione.
Nell’occasione sarà presentato il progetto per il Centro Interprovinciale sulla Sicurezza Stradale che è stata finanziata dalla Regione e che vedrà insieme, oltre alla Provincia di Siracusa, anche la provincia e l’università di Catania.
Sempre al Circuito, lo stesso giovedì 28, saranno presentate dalla Polizia Provinciale due nuovi automezzi fuoristrada in dotazione alla stessa.
Le autovetture sono equipaggiate con apparecchiature (barra multifunzione con pannello a messaggio variabile per la segnalazione di incidenti, ghiaccio, deviazioni, code etc..; kit per i rilievi in caso d’incidenti comprendenti coni telescopici) utili per la sicurezza degli automobilisti e degli stessi operatori.
I nuovi mezzi consentiranno, alla Polizia Provinciale, di effettuare interventi più efficaci durante i nubifragi e di svolgere attività di vigilanza anche su terreni impervi.
|