| |
Firmato stamani presso la sede di via Roma della Provincia di Siracusa un protocollo di intesa fra la stessa Provincia e la Unione Italiana Ciechi sezione di Siracusa.
Il protocollo ha come finalità la stabilizzazione dei servizi che la stessa provincia fornisce in termini di assistenza extra-scolastica integrativa alle forme di assistenza già previste dalla legge a favore dei giovani non vedenti ed ipovedenti, per la loro scolarizzazione ed il diritto allo studio nonostante la barriera sensoriale .
Il protocollo è stafo firmato dal presidente della Provincia Bruno Marziano e dal presidente della Unione Italiana Ciechi Sebastiano Calleri, alla presenza del dirigente provinciale del settore Dott.ssa Clelia Corsico e dei funzionari dell’ Unione Italiana Ciechi di Siracusa Rosalba Cicero e Fulvio Giudice.
Per Marziano “il protocollo è un documento che dovrà essere utile per proseguire, anche con la prossima amministrazione , in una proficua collaborazione fra l’ente Provincia e L’Unione Italiana Ciechi”.
Il presidente della UIC Calleri ha ricordato la collaborazione durata quasi dieci anni con l’amministrazione Marziano ed ha voluto ringraziare per la sensibilità dimostrata verso i non vedenti e gli ipovedenti dal presidente Marziano con concrete iniziative amministrative.
|