| |
In relazione al progetto “Orientamento alla Scelta” l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione dott. Gaetano Sgarlata comunica che l’incontro previsto per lunedì 4 febbraio, alle ore 11,00, è stato rinviato a giorno 11 febbraio allo stesso orario nella sala “Iole Vittorini” di via Malta 106.
Il progetto prevede il coinvolgimento degli allievi delle classi IV e V delle scuole medie superiori della provincia di Siracusa per accompagnarli nella scelta di un adeguato percorso universitario e per fornire strumenti e conoscenze per intraprendere un percorso lavorativo.
L’incontro fa seguito alla sottoscrizione del protocollo d’intesa fra l’Assessorato Provinciale alla Pubblica Istruzione, l’Ufficio Scolastico Provinciale, l’Ufficio Provinciale del Lavoro , gli istituti di scuole medie superiori e gli enti di formazione professionale.
All’incontro sono stati invitati, oltre ai soggetti firmatari del protocollo, le organizzazioni sindacali, i rappresentanti del mondo delle imprese, Camera di Commercio, Api, Confindustria, i rappresentanti delle organizzazioni provinciali del commercio, dell’agricoltura, dell’artigianato, i rappresentanti degli organi professionali, i consorzi universitari, le facoltà di Scienze dei Beni Culturali, Scienze e Tecnologie dei Beni Culturali, Architettura, i Comandanti provinciali della Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri.
Le forze coinvolte tendono tutte ad interfacciarsi con i giovani per illustrare loro in modo concreto le prospettive di lavoro e studio, uno sforzo comune per dare ai giovani della provincia maggiore opportunità di formazione e di inserimento lavorativo
|