| |
Il termine di consegna dello slogan , fissato per martedì 22 gennaio 2008, è stato prorogato a venerdì 29 Febbraio 2008. Il migliore slogan valutato da una giuria di esperti, sarà presentato in data successivamente comunicata.
Nell’Anno Europeo delle Pari Opportunità per tutti e in linea con i temi affrontati dall’Urp e dall’Ufficio Pari Opportunità della Provincia Regionale di Siracusa, si è voluto promuovere un concorso finalizzato all’ideazione di uno slogan di comunicazione riguardante le donne ed i temi delle pari opportunità in relazione al genere, all’origine etnica o sociale, alla religione, all’handicap, all’età o alle tendenze sessuali, al fine di promuovere un rapporto paritario tra il cittadino e le Istituzioni.
La Giuria assegnerà in quella occasione il PREMIO “Concorso Comunicare la Provincia alle Donne”.
Chi può partecipare
Possono partecipare al concorso i/le giovani residenti nella provincia di Siracusa tra i 16 e i 28 anni, per cimentarsi nell’ ideazione di uno slogan che dovrà contenere al max 7 parole (fra le 7 parole la dizione Provincia di Siracusa) e le seguenti linee tematiche:
Comunicare contro ogni forma di discriminazione sessuale, di razza, di religione;
Garantire alle donne una piena partecipazione alla gestione della vita pubblica;
Costruire un rapporto paritario tra il cittadino e l’Ente Pubblico;
Facilitare l’interlocuzione femminile in ambito amministrativo e sociale;
Coniugare le pari opportunità in relazione al genere (maschile/femminile), all’origine etnica o sociale, al colore della pelle, alla religione o alle convinzioni personali, agli handicaps, all’età o alle tendenze sessuali.
Lo slogan verrà utilizzato per tutto l’anno 2008 nel sito istituzionale www.provincia.siracusa.it e all’interno delle iniziative riguardanti l’Urp e l’Ufficio Pari Opportunità. Un'apposita giuria valuterà lo slogan più efficace in base al messaggio trasmesso ai cittadini.
Come partecipare
Per partecipare occorre compilare il modulo on-line all’indirizzo: http://www.provincia.siracusa.it/concorso.htm, potranno presentare i loro slogan, i giovani, singolarmente o in gruppi anche attraverso una scheda descrittiva, o una presentazione in power point o materiale grafico; i minorenni dovranno essere autorizzati alla partecipazione da un genitore o da chi ne fa le veci. Il materiale di presentazione potrà essere inviato via email al seguente indirizzo di posta elettronica: comunicare2007@provincia.siracusa.it. Il concorso è gratuito.
|