| |
L’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Gaetano Sgarlata, ha accolto la proposta dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma, di istituire borse di studio per la frequenza al Mater in “Psico-Oncologia” ed al Mater in “Le relazioni di coppia e familiari tra ciclo vitale e contesti culturali”.
Questi Master consentono l’acquisizione di 60 crediti formativi universitari e danno competenze specifiche: il primo alla professione di Psico-Oncologo ed il secondo all’esercizio della Mediazione familiare, scolastica, intergenerazionale, interculturale e comunitaria.
Il bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione ai suddetti Master ha scadenza il 10 gennaio 2008. Entrambi i Master sono rivolti a laureati in Medicina, in Psicologia, in Scienze Infermieristiche, in Scienze Sociali ed altre discipline umanistiche e scientifiche ed in particolare il Mater in Psico-Oncologia è fruibile da tutti gli operatori sanitari interessati a questo argomento, mentre il Master sulla Mediazione è destinato anche agli avvocati delle famiglie, alle insegnanti di ogni ordine e grado, e a tutti gli operatori coinvolti nel sociale per l’integrazione dei diversabili, degli anziani e degli extracomunitari.
Questi Master sono effettuati con la collaborazione dell’Istituto di Gestalt ed organizzati dall’Istituto “Nino Trapani” di Siracusa.
Per informazioni telefonare al 338.3498352 o consultare il sito della Segreteria Organizzativa www.istitutoninotrapani.org.
|