| |
Saranno 5 mila gli studenti dell’intera provincia di Siracusa delle classi quarta e quinta delle scuole medie superiori ad essere coinvolti in un progetto di orientamento alla scelta di facoltà universitaria con alti coefficienti di spendibilità o all’inserimento nel mondo del lavoro.
E’ quanto previsto dal protocollo d’intesa firmato presso la Provincia Regionale di Siracusa per iniziativa dell’Assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Dott. Gaetano Sgarlata.
Il protocollo d’intesa è stato sottoscritto, oltre che dalla Provincia, anche dall’Ufficio Provinciale del Lavoro rappresentato dal Diretto Dott. Carmelo Di Mauro, e dall’ufficio scolastico provinciale rappresentato dal Direttore Dott. Giuseppe Italia.
Presenti alla firma del protocollo dirigenti scolastici degli istituti superiori ed i direttori degli enti di formazione che insieme realizzano il “Coordinamento provinciale per l’orientamento scolastico alla formazione e al lavoro”.
Il protocollo prevede lo sviluppo di un sistema informativo integrato attraverso il collegamento di una rete facente capo al coordinamento stesso e la realizzazione di data base di informazioni di supporto all’attività e ai servizi di orientamento e di informazione agli studenti.
Il progetto inizierà nel mese di gennaio 2008 e vedrà interessati 5 mila studenti dell’intera provincia.
|