| |
Mercoledì 12 alle ore 11,00 presso la sala Costanza Bruno della Provincia Regionale di Siracusa (via Malta, 106) si terrà un meeting intitolato “Lo sviluppo della democrazia e la pace possibile in medio oriente”.
L’incontro, promosso dall’Istituto Mediterraneo degli Studi Universitari (IMSU) in collaborazione con l’Assessorato allo Sviluppo Economico della Provincia Regionale di Siracusa, offrirà un’occasione per riflettere sul ruolo dell’Europa nel Processo di Pace rendendo Siracusa per un giorno capitale della cultura politica.
All’appuntamento parteciperanno Elazar Cohen vice Ambasciatore Ministro Consigliere dell’Ambasciata d’Israele a Roma, e Hani Gaber Console Generale dell’Autorità Palestinese nell’ Italia del Nord.
La giornata offrirà un autorevole incontro tra esperti internazionali. Sulla pace possibile partirà il confronto che vedrà la partecipazione del Presidente della Provincia Bruno Marziano, del Vice Presidente Nello Lentini, del Segretario Generale Assostampa Damiano Chiaromonte. L'incontro, che sarà coordinato da Elio Tocco Presidente dell’Istituto Mediterraneo di Studi universitari, si pone l'obiettivo di esaminare lo stato della questione israelo-palestinese dopo il golpe di Hamas a Gaza e le proposte americane durante la conferenza internazionale di Annapolis sul tema.
|