| |
Martedì 11 dicembre, alle ore 17, si terrà l’inaugurazione dell’esposizione personale del pittore Francisco Cordoba, dal titolo “Le casse del tempo: uccidere non è la soluzione”, presso lo Spazio espositivo per l’Arte contemporanea della Provincia regionale di Siracusa, in via Brenta 67.
La mostra di pittura e installazioni proseguirà fino al 10 febbraio 2008, con apertura dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Francisco Cordoba è nato a San Josè, Costa Rica, dove ha frequentato la Facoltà di Architettura, Belle Arti e Lingue dopo aver conseguito il diploma presso la High School ad Ackley, Iowa (USA).
Dopo aver viaggiato in centro e nord America e in Europa, nel 1980 è arrivato a Roma, dove si è stabilito definitivamente nel 1982. Nell’ ’86 a Roma tiene la sua prima personale e da allora in poi terrà più di 30 esposizioni personali e 50 collettive.
Ha partecipato alla quarantaquattresima edizione della Biennale di Venezia, ha aperto un proprio studio d’arte nel 1993 nel centro storico di Roma ed ha inaugurato una galleria virtuale nel 1997 su www.cordoba.it.
Ha pubblicato 3 libri di poesia e disegni ed ha partecipato alla collettiva “Diari di artista” presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Villa Borghese a Roma. Presso il museo Pushkin di Mosca ha realizzato due installazioni dal titolo “Le casse del tempo” per commemorare il cinquecentocinquantesimo anniversario della nascita di Leonardo da Vinci.
Nel 2004 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “Emanuele vive” per Croce editore.
Per informazioni 0931.709325 o cordoba@tin.it
|