| |
Sono proseguiti fino alla tarda mattina di oggi gli interventi degli operatori della viabilità della Provincia per lo sgombero delle strade provinciali da detriti e fango a seguito delle forti piogge della notte fra mercoledì e giovedì.
Gli interventi, come comunica il comandate della Polizia Provinciale Pipo Caruso ,riguardano in particolare la strada provinciale ex SS 114 dove, durante il nubifragio alcuni automobilisti hanno vissuto momenti tragici per la notevole quantità d’acqua e fango riversata sulla sede stradale dai terreni circostanti.
Le azioni di ripristino si stanno effettuando con l’assistenza costante delle pattuglie della Polizia Provinciale già attivata dalla prefettura sin dalla tarda serata di mercoledì.
I maggiori disagi si sono registrati nel territorio di Siracusa e Priolo Gargallo.
Numerosi sono stati gli interventi di assistenza agli automobilisti da parte delle due pattuglie della Polizia Provinciale che hanno dovuto usare anche il fuoristrada in loro dotazione per diverse azioni da traino visto le condizioni davvero critiche.
Per tutta la giornata di ieri inoltre le squadre dei collaboratori tecnici che lavorano in sinergia con la Polizia Provinciale hanno percorso centinaia di chilometri della rete viaria provinciale al fine di verificarne le condizioni di percorribilità. Sono , stati segnalati, quindi, agli uffici competenti dell’ente di via Malta, gli inconvenienti riscontrati e, dove è stato possibile, si è intervenuti direttamente per risolvere gli stessi.
|