| |
Dichiarazione dell’assessore provinciale alla Cultura Dott.ssa Barbara Fronterrè
“Con riferimento alle preoccupazioni espresse dal presidente del Club UNESCO di Noto circa i tempi di apertura al pubblico della Villa Romana del Tellaro, desidero chiarire che la conferenza stampa tenuta presso la Provincia in data 20 novembre era diretta ad informare i cittadini che le giunta provinciale ha stanziato la somma di 50 mila euro per il proseguimento dei lavori presso il sito archeologico .
Si tratta di un importante atto amministrativo che conferma l’impegno sempre dimostrato dalla Provincia di Siracusa nei confronti di questo importante sito.
Personalmente non ho dato informazione circa i tempi di conclusione dei lavori, Informazioni che possono essere offerte esclusivamente dalla parte tecnica e cioè dalla Sovrintendenza ai Bei Culturali.
Come assessore provinciale ai Beni Culturali posso invece garantire come, sempre fatto, l’impegno a monitorare costantemente lo stato dei lavori , ed interloquire con la Sovrintendenza a tale scopo, affinché la troppo lunga vicende che riguarda la Villa del Tellaro possa trovare rapida e positiva conclusione”.
|