| |
Questa mattina, presso la Sala Stampa della Provincia Regionale di Siracusa in via Roma, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione della “Giornata internazionale contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne”, che si svolgerà domani, 27 novembre alle ore 17,00 presso il “Club degli amici” in Contrada Spalla, 1 (di fronte Auchan).
La manifestazione è organizzata dalla Provincia regionale di Siracusa – Ufficio Pari Opportunità e dalla “Casa Rifugio delle donne”.
Durante la conferenza stampa è stato annunciato che in occasione degli spettacoli estivi di Donna di Scena, diretta da Alessandra Gatto, sono stati raccolti circa quattro mila euro per sostenere le attività della Casa Rifugio che, in questo momento si trova in difficoltà economiche essendo scaduto il finanziamento triennale regionale .
La Casa Rifugio ha ospitao nei tre anni di attività circa 30 fra donne e minori vittime di violenza.
Alla conferenza stampa hanno partecipato Agata Ruscica portavoce del presidente della provincia, Antonella Fucile responsabile dell’Ufficio Pari Opportunità , Salvatore Rapisarda responsabile dell’associazione capofila del progetto “Casa Rifugio”, e le operatrici Pina Fatuzzo e Marilia Di Giovanni responsabile del progetto stesso.
Domani 27 novembre, alle ore 17,00 la manifestazione al Club degli Amici con l’interevento e la testimonianza contro la violenza da parte delle artiste :Tiziana Ambrogio, Franza Guarino, Zaira Greco,Dominella Santoro, Adriana Spuria, Maddalena Stoli, Marcella Zindato.
La manifestazione sarà condotta dalla attrice Carmelinda Gentile .
|