| |
Con riferimento a dichiarazioni critiche da parte del segretario di Alleanza Nazionale e consigliere provinciale Roberto Meloni, il presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano rilascia la seguente dichiarazione.
“Risibile e ripetitivo , oltre che monotono, è il modo in cui ormai quasi quotidianamente il segretario di AN Meloni esprime giudizi negativi sulla mia amministrazione. Vorrei ricordagli che per ben due volte i cittadini della provincia di Siracusa hanno premiato ampiamente prima il mio lavoro di dirigente politico e sindacale e poi di presidente della Provincia, attribuendomi per ben due volte nel confronto diretto fra i candidati oltre il 61 per cento. E non penso sia inutile ricordargli che appena un anno dopo le elezioni (Provinciali del 2003) da candidato alle elezioni europee del 2004, ho avuto il più alto numero di preferenze mai ottenuto da un candidato in una consultazione con il sistema proporzionale (oltre 40 mila nella provincia di Siracusa).
E che sono note a tutti i sospiri di sollievo di gran parte degli aspiranti della CDL alla carica di presidente della Provincia per la impossibilità di una mia terza candidatura.
Infine vorrei rinfrescargli la memoria nel ricordargli che, in un recente sondaggio pubblicato dal Sole 24 Ore, il gradimento dei cittadini della provincia di Siracusa rispetto alla mia attività amministrativa è stato di oltre il 55 per cento, in crescita rispetto al recente passato.
Per tanto stia sereno il consigliere Meloni, segretario di AN. Il giudizio sul mio operato lo esprimeranno a breve i cittadini e soprattutto non tenti di mascherare le profonde lacerazioni presenti nel suo partito, che quotidianamente esplodono sula stampa, continuando ad attaccare il mio operato.”
|