| |
Prosegue l’attività di sistemazione della viabilità rurale della provincia.
Ultima opera avviata, con consegna dei lavori alla presenza degli Assessori Carmelo Spataro (Viabilità) e Giuseppe Galletta (Agricoltura), la sistemazione della strada denominata “Sabbuci” in territorio di Carlentini.
L’impresa che eseguirà i lavori è la Logos di Floridia. La strada riveste una particolare importanza perché è al servizio di numerose aziende agricole e di un’azienda artigianale (calzaturificio) che ha decine di lavoratori dipendenti.
L’ importo complessivo del progetto di sistemazione è di ottanta mila euro. I lavori saranno ultimati entro quattro mesi.
SCHEDA
OGGETTO
Lavori di sistemazione della strada denominata “Sabbuci” nel territorio del comune di Carlentini.
UBICAZIONE
La strada ricade nel Nuovo Catasto terreni del Comune di Carlentini al foglio di mappa 4. E’ ubicata in direzione nord dell’abitato di Carlentini. Vi si accede dalla S.S. 194 e si inoltra in C.da “Sabbuci”, rappresenta una arteria del reticolo viario rurale del Comune di Carlentini, favorendo un collegamento locale e facilitando lo sviluppo sia dell’attività artigianale esistente (calzaturificio), che dell’intensa attività agrumicola della zona.
STATO DI FATTO
Fondo naturale dissestato con vari avvallamenti.
INTERVENTO PREVISTO
Rivestimento della canaletta in conglomerato cementizio, realizzazione di muri di sottoscarpa a sostegno del corpo stradale, formazione di banchine in cls, realizzazione di gabbioni metallici, sovrastruttura stradale, segnaletica verticale.
LUNGHEZZA 750 metri circa.
LARGHEZZA ESISTENTE media circa m 3,50;
LARGHEZZA di progetto circa 4,00;
IMPORTO COMPLESSIVO DEL PROGETTO € 80.600,00
PROGETTISTA: Geom. Antonino Petruzzelli
DIRETTORE DEI LAVORI: Geom. Antonino Petruzzelli
RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO: Geom. Antonino Petruzzelli
IMPRESA: Logos di Bazzano Carmelo via Napoli 2 – 96014 Floridia.
|