| |
Si è svolto ieri un incontro in videoconferenza organizzato dall’assessorato allo Sviluppo Economico della Provincia regionale di Siracusa in collaborazione con l’ambasciata di Israele a Roma.
Scopo dell’incontro la promozione della conoscenza di nuovi modelli di governance ambientale e nuovi approcci nelle attività di cooperazione industriale plurisettoriale tra imprese italiane e israeliane interessate all’avvio di joint venture.
Alla video conferenza hanno partecipato per conto dell’ambasciata di Israele a Roma il Ministro Vice Ambasciatore Elazar Cohen , il consigliere affari economici e scientifici Gila Rosiner, il consigliere addetto stampa Rachel Fenmesser, l’assistente consigliere affari economici e scientifici Denise Naim, l’assistente consigliere addetto stampa Rossella Zarfati.
Il vice presidente Nella Lentini ha dato il suo saluto alla delegazione dell’ambasciata di Israele a Roma e ha illustrato la situazione ambientale del territorio di Siracusa riguardante la bonifica dei territori, lo smaltimento dei rifiuti e la gestione delle acque, successivamente ha presentato gli imprenditori intervenuti a conferma dell’interesse del nostro sistema impresa a possibili nuove sinergie per interventi di sistema nei confronti di paesi terzi.
Proprio al fine di concretizzare l’interscambio questa Amministrazione sta organizzando un convegno-workshop il 27-28 giugno prossimo
Oggetto del convegno le tecnologie ambientali, energia, acqua e rifiuti e nuovi progetti di cooperazione italo-israeliana, con una sessione di incontri bilaterali programmati, suddivisi per settori economici .
Al convegno parteciperà una delegazione ufficiale che giungerà da Israele al seguito del ministro dell’ambiente di Israele Gideon Ezra nonché rappresentanti di aziende israeliane.
Il ministro Gideon Ezra visiterà inoltre i distretti industriali più rappresentativi dei settori coinvolti.
|