| |
Il prossimo martedì 12 giugno, presso la sala Costanza Bruno della Provincia Regionale di Siracusa, si terrà un collegamento via teleconferenza fra Siracusa. Roma e Milano per un meeting a distanza preparatorio di una visita a Siracusa del Ministro dell’Ambiente israeliano Gideon Ezra che sarà nel capoluogo aretuseo per una serie di contatti finalizzati a scambi commerciali ed economici fra il nostro territorio e alcune realtà produttive israeliane.
Il meeting è coordinato dal vice presidente della Provincia nonchè assessore allo Sviluppo Economico Nello Lentini.
L’incontro in video conferenza è finalizzato alla realizzazione nei prossimi 27 e 28 giugno di un Convegno-Workshop dal titolo “Industria, Ambiente e Innovazione - Italia e Israele a confronto” volto a promuovere opportunità di investimento e di collaborazione industriale plurisettoriale tra le imprese italiane e israeliane interessate al trasferimento di tecnologie e di know.how nonché all’avvio di joint venture.
All’incontro sono invitati imprenditori, associazioni di datori di lavoro, enti pubblici , ecc.
La video conferenza avrà inizio alle ore 10,30 e vedrà la partecipazione del presidente della Provincia Bruno Marziano.
In collegamento dalle loro sedi parteciperanno, per l’Ambasciata di Israele, i Consiglieri per gli Affari Economici e Scientifici Gila Rosiner e Denise Naim , oltre all’ambasciatore di Israele in Italia Elazar Cohen.
Da Milano saranno collegati dirigenti della società PROMOS della Camera di Commercio di Milano.
I settori economici interessati alla iniziativa sono: Ambiente, Energia, Chimica, Agroalimentare, sicurezza , edilizia, turismo.
Il convegno sarà , fra l’altro, l’occasione per approfondire metodologie innovative di governance ambientale e nuovi approcci nella attività di cooperazione industriale.
La conferenza è comunque aperta a tutti gli operatori economici interessati.
|