| |
Domenica 3 Giugno, con inizio alle ore 10.00, presso la Sala Costanza Bruno della Provincia Regionale di Siracusa, avrà luogo la cerimonia di consegna dei premi “Grande Accoglienza” 2007, giunta quest’anno alla sua XII edizione.
La manifestazione, che premia la professionalità dei dipendenti e dei collaboratori delle piccole imprese come fattore decisivo del successo imprenditoriale, quest’anno è stata articolata in tre sezioni.
Nella prima sezione, denominata “Professionalità e Cortesia”, saranno premiati 16 dipendenti da aziende del commercio, del turismo, dell’artigianato e dei servizi, che si sono contraddistinti per la loro professionalità e cortesia nei rapporti con l’utenza. Ai titolari delle aziende in cui lavorano saranno consegnate 16 targhe di merito.
Nella seconda, denominata “Servire Siciliano”, saranno premiati 2 addetti alla somministrazione presso Bar, che hanno valorizzato ed incentivato il consumo di alimenti e bevande della Sicilia, in particolare del “Moscato di Siracusa”, e 2 addetti alla gestione di “corner” riservati alla vendita di produzioni tipiche siracusane presso le attività commerciali. Ai titolari dei Bar e dei punti vendita saranno consegnate 4 targhe artistiche.
Nella Terza, denominata “Gastronomia Tipica Siracusana”, saranno premiati 4 cuochi di Ristoranti che nei loro menù hanno assicurato il miglior rapporto qualità/prezzo. Ai titolari dei 4 Ristoranti saranno consegnate 4 targhe artistiche.
I premiati sono stati prescelti sulla base di segnalazioni dei consumatori e degli utenti pervenute tramite coupon alla Consulta Provinciale per Rilancio del Commercio Siracusano e da un’apposita commissione di valutazione, che, per la seconda e terza sezione si è avvalsa anche della collaborazione dell’”Accademia Italiana della Cucina”.
Nel corso della cerimonia sarà consegnata una speciale targa di merito al Sig. Michele Sanguedolce, per la professionalità e la competenza con le quali da oltre 50 anni promuove nella sua bottega produzioni tipiche locali e nazionali
Nell’ambito della manifestazione “Grande Accoglienza”, la Confesercenti di Siracusa, inoltre, premierà con i “Leoni d’oro e d’argento” quattro veterani del commercio.
|